Il 12 settembre a L’Aquila l’Ordinazione episcopale di Mons. D’Angelo, il 21 ad Andria quella del Vescovo eletto di Avezzano

Per mandato del Cardinale Giuseppe Petrocchi, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana, con cuore grato al Signore e al Santo Padre Papa Francesco, per il dono dei Vescovi Eletti, Mons. Giovanni Massaro e Mons. Antonio D’Angelo, al termine della sessione straordinaria della CEAM, avutasi a Montesilvano (Pe) in data odierna

si comunica quanto segue:

  • L’ Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo eletto di Avezzano, avverrà nella Cattedrale di Andria, martedì 21 settembre 2021, alle ore 17.30.

L’ingresso in Diocesi e l’insediamento canonico di Mons. Massaro avranno luogo in Avezzano, domenica 03 ottobre 2021, alle ore 17.30.

  • L’ Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Antonio D’Angelo, Vescovo titolare eletto di Cerenza e ausiliare di L’Aquila, avverrà nella Basilica di Collemaggio, domenica 12 settembre 2021, alle ore 17.30. La celebrazione coinciderà anche con l’inizio del Suo ministero episcopale nell’Arcidiocesi abruzzese.

Affidiamo a Maria Ss.ma, Madre della Chiesa e Regina degli Apostoli, questi nostri Fratelli, affinché sentano il conforto della unanime preghiera e della “fattiva” comunione  in questo momento così impegnativo della loro vita, e di quella delle Chiese alle quali sono inviati.

                                                                             + Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento

                                                                                             Segretario della CEAM