Il Vescovo Palumbo invita le Aggregazioni laicali di Abruzzo-Molise al Giubileo di San Gabriele

Carissimi,
com’è noto la Diocesi di Teramo-Atri, con l’apertura della Porta Santa nel Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (27 febbraio u.s.), in collaborazione con la Congregazione dei Padri Passionisti, ha dato inizio alle Celebrazioni per il Centenario della Canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata, avvenuta per opera di papa Benedetto XV il 13 maggio 1920. L’Anno Giubilare – ritardato di un anno per la pandemia del Covid-19 – terminerà il 27 febbraio 2022.

Nel fitto calendario degli eventi di carattere pastorale, culturale e sociale trova posto, quale autenSco momento di grazia, anche il Giubileo delle Aggregazioni Laicali che vivremo il 22 maggio 2021, vigilia di Pentecoste.

Su sollecitazione di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri, e con il benestare degli E.mi Arcivescovi e Vescovi di Abruzzo e Molise, quale Vescovo Delegato della CEAM per il Laicato, con la presente partecipo l’invito a tutti Voi affinché una rappresentanza delle Aggregazioni Laicali di ciascuna Diocesi possa prendere parte all’evento in parola che si svolgerà con il seguente programma:

  • –  Ore 17.00 Arrivi e Confessioni;
  • –  Ore 18.00 Santa Messa Giubilare.Per ogni ulteriore informazione si potrà fare riferimento a:
  • –  Don Claudio Tracanna, dell’Arcidiocesi di L’Aquila (338 762 28 98);
  • –  Sig.ra Maria Roscioli, della Diocesi di Teramo-Atri (328 332 70 41).Nell’attesa di poterci incontrare, viviamo in unione di preghiera rafforzando la comune invocazione per una nuova Pentecoste nei nostri cuori e per un apostolato di maggiore dedizione al Regno di Dio.+ Claudio Palumbo

    Vescovo di Trivento Delegato CEAM per il Laicato